Lugano, March 2021 – La nuova filiale di GenomSys, strategicamente situata a Lugano, si aggiunge all’ufficio già esistente nella Swiss Health Valley, un polo di innovazione tecnologica e genomica intorno ai centri di ricerca dell’Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne e dello Swiss Genome Center.

Il nostro nuovo centro uffici in Ticino riflette la nostra mentalità – multiculturale, multidisciplinare e orientata al futuro, una piccola Svizzera in un’azienda, ed è allineato con i nostri ambiziosi obiettivi di crescita che richiedono nuovi talenti e competenze. Come persona che vive in Ticino da molti anni, sono anche orgoglioso di contribuire alla comunità di innovazione locale e alla creazione di un altro importante centro di innovazione in Svizzera con focus sul futuro della medicina umana, dice il CEO di GenomSys Alessio Ascari.

Lugano è stata scelta perché ‘business center’ del Ticino e come hub emergente per l’innovazione delle startup nella Tecnologia medica nel sud della Svizzera, oltre che per la vicinanza agli hub d’innovazione italiani di Milano. Lo sforzo mirato del Cantone, il recente sviluppo del Centro di Competenza Lifestyle-Tech e le iniziative dei centri di ricerca locali (USI e SUPSI) stanno creando una vivace comunità di innovatori nel digitale, nell’intelligenza artificiale e nella biotecnologia, a cui GenomSys è sia desiderosa di contribuire sia di attingere.

About GenomSys

GenomSys SA è una società svizzera di software e tecnologie nel campo della genomica che sviluppa soluzioni sicure e di livello clinico in grado di portare la medicina personalizzata nella vita quotidiana.

Dapprima GenomSys ha portato la genomica nell’era digitale affrontando i problemi dei formati testuali tradizionalmente utilizzati per i dati genomici. La società ha infatti sviluppato e guidato la standardizzazione internazionale ISO di MPEG-G (ISO/IEC-23092), un formato digitale per la rappresentazione dei dati genomici che offre vantaggi sostanziali in termini di compressione, interoperabilità, protezione dei dati e accesso selettivo.

Oggi GenomSys sta compiendo il passo successivo, consentendo a laboratori ed individui di beneficiare dei vantaggi del nuovo standard: software di analisi nativi per una gestione più efficiente dei dati genomici e analisi mirati grazie all’accesso selettivo possibile con MPEG-G, e la possibilità per gli individui di memorizzare e far analizzare i propri dati genomici direttamente dal proprio smartphone, portando quindi la genomica nel mondo mobile.

In questo modo, GenomSys sta definendo un nuovo paradigma con una soluzione di altamente differenziata: una value proposition coerente, che mette al centro privacy e convenienza, per fornire davvero una medicina di precisione all’individuo sfruttando l’unicità dello standard MPEG-G, in maniera diretta o attraverso partner commerciali.

Può scaricare la cartella stampa (italiano, inglese e tedesco) compresa l’apertura della nuova filiale a Lugano e la nomina di Luca Trotta, Ph.D. come Chief Scientific Officer al seguente link: Dropbox link

Contatto: Lucas Laner, Marketing Manager: lucas.laner@genomsys.com
Website: www.genomsys.com

 

Schedule a call